Calciomercato Napoli, news su Darmian: è lui la prima scelta di Benitez

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, sarebbe Darmian la prima scelta di Rafa Benitez. Dopo Manolo Gabbiadini, il tecnico spagnolo vorrebbe puntare tutto sull’esterno del Toro, soprattutto per le sue qualità e per la grande duttilità tattica che consentirebbe al mister di disporre di una pedina di assoluto valore in più parti del campo. Da non sottovalutare un altro aspetto: Darmian conosce alla perfezione il campionato italiano e potrebbe integrarsi in fretta negli schemi tattici del Napoli.

C’è però un ostacolo apparentemente insormontabile: il Torino non ha intenzione di cedere Matteo Darmian a gennaio. Per i granata questo tipo di trattativa potrebbe essere imbastita soltanto a giugno. Al momento, quindi, l’affare appare molto complicato, salvo clamorosi colpi di scena e, chissà, salvo l’intervento diretto del presidente De Laurentiis che potrebbe provare a trovare argomenti convincenti per Urbano Cairo.

Intanto si continua a seguire la pista che conduce a Strinic. Il giocatore andrà in scadenza il prossimo 31 dicembre, l’affare è fattibile ma al momento non c’è ancora l’accordo con gli agenti del giocatore. Si aspetta un futuro meeting per capire quali saranno i margini di trattativa. Intanto Bigon inizia a guardarsi intorno per possibili alternative dal mercato estero.

Leggi anche: