Calciomercato Napoli, News per il portiere: gli azzurri rinnovano il reparto?

La sosta è il momento migliore per un’analisi approfondita dei bisogni del Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri nella prossima stagione proveranno a risistemare anche la questione portiere. Rafael non dà alcuna garanzia: per quanto sia giovane e per quanto abbia davanti a sé un’intera carriera ancora da costruire, il mister l’ha relegato in panchina preferendogli Mariano Andujar dopo le ultime prestazioni.

Gli azzurri dovranno però prima valutare complessivamente il reparto. C’è Rafael da sistemare, c’è Andujar che molto probabilmente lascerà l’azzurro e c’è il giovanissimo Sepe che ha rinnovato il contratto fino al 2019. Il giovanissimo portiere dell’Empoli sta dimostrando di avere gli attributi per giocare anche ad alti livelli ma gli azzurri hanno la necessità di puntare su qualcuno che dia garanzie immediate. Gli errori, tra i pali, possono essere fatali.

Ecco che allora all’orizzonte si affacciano due nomi. Il primo è quello di Neto: il cartellino è di proprietà della Juventus che, però, a giugno lo lascerebbe partire senza problemi. Su di lui ci sono anche Roma e Inter. L’alternativa è Karnezis dell’Udinese. Bigon sonda già il terreno per capire quali sarebbero i margini di trattativa con i friulani, ben consapevole del fatto che la “bottega dei Pozzo è molto cara.”

Il portiere, però, non è l’unico cruccio degli azzurri. I fari sono puntati come sempre anche su Matteo Darmian ma, soprattutto, c’è prima da risolvere la questione allenatore.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Immobile pronto al ritorno”

Roma-Napoli 2015, De Sanctis: “Vogliamo iniziare a far bene”