Gli errori che si susseguono, partita dopo partita, potrebbero costringere il Napoli ad intervenire sul calciomercato già a gennaio. Le ultime news parlano della necessità di rivedere il reparto difensivo. Sarebbe proprio la linea arretrata a destare le maggiori preoccupazioni di Rafa Benitez. Ecco allora che per la sessione di mercato di gennaio, gli azzurri potrebbero puntare sulla ricerca di un uomo d’esperienza che possa sostituire un Albiol che sembra davvero essere la brutta copia del giocatore ammirato nella scorsa stagione.

Come se non bastasse, con Zuniga alle prese con un ginocchio malandato e Ghoulam pronto a partire per la Coppa d’Africa, il Napoli si ritrova con la necessità di investire anche sugli esterni. L’ideale sarebbe Arbeloa, in rotta di collisione con il club e con i tifosi, ma non è detto che De Laurentiis sia disposto ad avviare la trattativa, anche considerando l’età del giocatore (sul quale, per inciso, ci sarebbe la concorrenza del Milan).

Infine ci sarà da capire quali saranno le scelte di Rafa Benitez. È anche dal tecnico spagnolo, e dalle sue decisioni sul rinnovo, che dipende il calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Il patron azzurro non ha intenzione di investire su giocatori non graditi ad un eventuale nuovo tecnico.

Leggi anche: