Calciomercato Napoli, news per gennaio: ecco a quanto ammonta il “tesoretto”

Le ultime news di calciomercato del Napoli parlano di un ulteriore impegno del patron in vista del mercato di gennaio. Non solo Gabbiadini e Strinic, insomma, ma ancora investimenti per acquisti che possano rinforzare la rosa in maniera duratura. Giovani di spessore o, comunque, giovani promesse, in grado di aumentare il livello tattico del Napoli fin da questa stagione.

Secondo quanto riferito dal Mattino, De Laurentiis potrebbe vantare un altro record finanziario. Rispetto agli altri club di Serie A, infatti, dopo otto anni di utili consecutivi, tra riserve e fondi, dal bilancio della SSC Napoli potrebbero venir fuori ben 72 milioni di euro. Un vero e proprio tesoretto iscritto a bilancio e pronto ad essere investito. È chiaro che il patron non investirebbe il tutto nella prossima finestra di mercato di gennaio. 

Ora le esigenze prioritarie restano due: ancora un esterno di difesa (e quindi toccherà capire tra Donati e Darmian quale sarà il prescelto) e un difensore (con Ron Vlaar dell’Aston Villa in pole). I tifosi possono dormire sogni tranquilli: la società partenopea ha dimostrato di fare sul serio quando il calciomercato era ancora chiuso: il budget non è ancora finito e, senza dubbio, ci sarà qualche ulteriore intervento sul mercato.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Gabbiadini al Napoli, La Repubblica: “Ha salutato i compagni della Sampdoria”

Calciomercato Napoli, Ultimissime: Samuel Umtiti per la difesa