Calciomercato Napoli, news in difesa: Vlaar e Strinic nel mirino?

Sebbene Benitez abbia affermato che non è con il solo calciomercato che il Napoli può colmare il gap con le grandi e nonostante sia evidente che a gennaio, pur volendo, non si potrà stravolgere la squadra, la società procederà agli acquisti. Saranno di valore e soprattutto saranno mirati. Dopo aver praticamente chiuso l’operazione Gabbiadini, il primo obiettivo resta quello di un esterno all’altezza della situazione. L’obiettivo numero uno resta Darmian ma l’affare non è semplice, sia dal punto di vista economico sia per la concorrenza spietata di altri club italiani.

L’alternativa a basso costo è rappresentata da Ivan Strinic del Dnipro. Il nazionale croato ha il contratto in scadenza al 31 dicembre e potrebbe arrivare a parametro zero. In questo modo il Napoli potrebbe sopperire all’assenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa risparmiando un bel gruzzolo da investire, magari, in difesa.

Proprio per il reparto arretrato il nome nuovo è quello di Ron Vlaar dell’Aston Villa. Bigon l’ha visto all’opera durante il suo viaggio in Inghilterra. Ha 30 anni suonati ma un contratto in scadenza nel 2015: arriverebbe a prezzo ridotto anche se non è da escludere che possa approdare a Napoli a parametro zero per la prossima stagione.

Leggi anche: