Calciomercato Napoli, news dal fronte terzini: Darmian e Arbeloa nel mirino

A gennaio il Napoli interverrà sul mercato e, anche se non sarà una di quelle sessioni di calciomercato da fuochi d’artificio, qualcosa andrà pur fatta. Bigon continua a seguire giovani promesse in chiave futura (e quest’anno sembra vada di moda l’Olanda) ma intanto c’è da coprire un buco sulle corsie laterali. A gennaio, infatti, con la partecipazione di Ghoulam alla Coppa d’Africa e Zuniga che non dà più certezze (tanto da spingere la società a trovargli una sistemazione) ci sarà bisogno di forze fresche.

Come se non bastasse, nel prossimo mese di giugno il Napoli potrebbe trovarsi completamente scoperto sull’out destro: andranno infatti in scadenza i contratti di Christian Maggio e Giandomenico Mesto e ci sarà da capire quale sarà la volontà delle parti. Proprio per queste ragioni, la società partenopea potrebbe iniziare già a gennaio la rivoluzione nel reparto.

Oltre alle giovani promesse del calcio olandese, sono due i nomi che spiccano. L’obiettivo prioritario è Alvaro Arbeloa dal Real Madrid. Il giocatore è in rottura con i blancos, piace a Benitez e potrebbe ricoprire più ruoli nel reparto arretrato. L’unico handicap è l’età: con 32 anni sulle spalle è assolutamente fuori dai parametri di De Laurentiis. Proprio il parametro dell’età spingerebbe a valutare un’ipotesi Darmian. In questo caso il rischio, elevato, è quello della concorrenza degli altri club.

Leggi anche: