Calciomercato Napoli, News da Di Marzio: “Acquisti solo dopo le cessioni”

Sembra che il calciomercato del Napoli debba considerarsi concluso, almeno a sentire Gianluca Di Marzio. Secondo il noto esperto di mercato, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, gli azzurri continueranno ad acquistare soltanto per sopperire ad eventuali partenze. Al momento il principale candidato a lasciare la maglia azzurra già a gennaio è Gokhan Inler.

È chiaro che il Napoli non intende svenderlo e, peraltro, Inler lascerebbe il Vesuvio soltanto per club di alto livello. Al momento su di lui c’0è l’interesse di Galatasaray e Besiktas, ma servono almeno 7 milioni di euro per convincere Aurelio De Laurentiis a cederlo. In lista di sbarco anche Henrique ma, al momento, senza alternative, resta lì dov’è. In difesa piace Vlaar ma non per gennaio. Eventualmente se ne parlerà a giugno, proprio come per Darmian.

L’esterno del Toro è il principale obiettivo di De Laurentiis ma Cairo non molla. Per sbloccare l’affare servirebbe il clamoroso sacrificio di Duvan Zapata che però è assolutamente incedibile a campionato in corso (piacerebbe anche all’Udinese, pronta a mettere sul piatto il cartellino di Allan). L’alternativa è Meunier per il quale il Napoli avrebbe già imbastito una trattativa.

Leggi anche: