Calciomercato Napoli, Morgan Schneiderlin nuovo obiettivo del Napoli?

Il calciomercato del Napoli sembra avere un debole per i calciatori francesi. Dopo l’acquisto del difensore Koulibaly, e l’interesse manifestato da tempo per il centrocampista del Lione Gonalons, Riccardo Bigon avrebbe messo gli occhi su un altro calciatore di nazionalità transalpina. Si tratta di Morgan Schneiderlin, venticinquenne centrocampista centrale che gioca in Premier League nelle fila del Southampton. Il calciatore, che sta ben disputando il Mondiale in Brasile con la propria nazionale, è un ottimo centrale di centrocampo che vanta anche un curioso record personale. Nel 2013, è stato il calciatore che ha recuperato più palloni d’Europa, e quest’aspetto la dice lunga sulle sue caratteristiche tecniche.

Sembra che il d.s. azzurro lo stesse già seguendo da un po’ e dopo averlo visto all’opera ai Mondiali avrebbe rotto gli indugi. Potrebbe addirittura aver avanzato un prima offerta al club inglese di 12 milioni di euro più il cartellino di Goran Pandev. L’offerta sembra molto allettante, ma il Napoli deve provare a chiudere in fretta la trattativa.

Le ottime prestazioni del francese hanno infatti attratto anche l’Arsenal. Proprio Arsene Wenger tecnico del club inglese, sembra sia molto interessato al centrocampista del Southampton. Ma non solo l’Arsenal segue il calciatore, ci sarebbero anche gli Spurs sulle sue tracce. Infatti l’ex allenatore del Southampton, Pochettino, ora approdato al Tottenham, vorrebbe portarlo con se e affidargli la chiavi del centrocampo londinese.

Leggi anche -> Gonalons al Napoli ufficiale nei prossimi giorni?

Leggi anche  -> Formazione del Napoli, 2014-2015: La rosa con gli obiettivi di mercato

Leggi anche -> Michu Napoli nessuna visita medica con gli azzurri