Calciomercato Napoli, Monti: “Richards, Arteta ed Osvaldo sarebbero ideali”

Il Napoli, a partire dalla prossima stagione cambierà. Benitez avrà un ruolo determinante per il calciomercato e per il futuro degli azzurri e il suo “tocco” inizierà a farsi sentire con decisione nel Napoli che verrà. De Laurentiis, con ogni probabilità ridimensionerà il ruolo di Riccardo Bigon proprio a vantaggio del tecnico spagnolo. Sarà lui a fare il mercato.

Sul punto è intervenuto anche Gianluca Monti, ai microfoni di Radio Marte. La sua, chiaramente, è un’opinione strettamente personale che dà, però, almeno un’indicazione su ciò che il Napoli potrebbe cercare, a bocce ferme, per la prossima stagione. Gli azzurri interverranno, è ormai noto, nei tre reparti: servono acquisti di spessore, almeno uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. E per Monti i nomi sono tre: “Vedrei bene in azzurro Richards, Arteta e Osvaldo. Li vedrei bene in maglia azzurra, Richards ha grande fisicità ed è un Koulibaly con grande esperienza, Arteta è il centrocampista ideale per il gioco di Benitez e Osvaldo sarebbe un ottimo innesto per l’attacco, non mi dispiacerebbe vederlo in azzurro.” 

Il solco tracciato dal noto giornalista della Gazzetta dello Sport è senza dubbio quello giusto. Il calciomercato del Napoli per la prossima stagione non può prescindere da rinforzi di valore in ogni reparto. Soltanto in questo modo gli azzurri potranno aggiungere ai grandi valori tecnici in campo, quell’esperienza e quel carattere che, forse, quest’anno hanno nettamente penalizzato Benitez e i suoi nella corsa scudetto.

Leggi anche –> Calciomercato, l’agente di Vermaelen: “Il Napoli lo ha cercato”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Koulibaly: “Devo prima parlare con il Genk”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione