Edinson Cavani Calciomercato

Tra le big italiane il Napoli sarà senz’altro quella che più di tutte effettuerà uno stravolgimento della rosa durante la prossima sessione di calciomercato.

Il “tormentone Cavani” è ormai inarrestabile, e ogni giorno una nuova squadra si aggiunge alla lista delle pretendenti, a questo punto la scelta ricade tutta sulla volontà del “Matador”.

La società partenopea avrà invece il compito di decidere come sopperire a una cessione di tale spessore: le possibilità sono tante, da Sanchez a Sau passando per Icardi e Muriel, ma forse c’è un attaccante che più di ogni altro ricorda le caratteristiche di Cavani: Leandro Damiao.

Il bomber dell‘Internacional Porto Alegre non sarà  sicuramente scattante e fulmineo come il Matador, ma possiede, in compenso, una determinante freddezza sotto porta ed un innato senso del gol, caratteristiche che nel Marzo 2011 convinsero Dunga a convocarlo nella rosa della Selecao.

Alla dirigenza azzurra piace anche un’altro attaccante: si tratta di Alessandro Matri. Il Bomber bianconero non riesce più a trovar spazio nell’11 titolare di Antonio Conte, e potrebbe decidere di cambiare area se venisse ancora usato con il contagocce. La soluzione Matri sarebbe anche quella prediletta da De Laurentiis: l’ex attaccante del Cagliare vale quasi la metà di Leandro Damiao.