Calciomercato Napoli: Matri o Damiao per sostituire Cavani?

bigon ds napoli

Edinson Cavani Calciomercato

Tra le big italiane il Napoli sarà senz’altro quella che più di tutte effettuerà uno stravolgimento della rosa durante la prossima sessione di calciomercato.

Il “tormentone Cavani” è ormai inarrestabile, e ogni giorno una nuova squadra si aggiunge alla lista delle pretendenti, a questo punto la scelta ricade tutta sulla volontà del “Matador”.

La società partenopea avrà invece il compito di decidere come sopperire a una cessione di tale spessore: le possibilità sono tante, da Sanchez a Sau passando per Icardi e Muriel, ma forse c’è un attaccante che più di ogni altro ricorda le caratteristiche di Cavani: Leandro Damiao.

Il bomber dell‘Internacional Porto Alegre non sarà  sicuramente scattante e fulmineo come il Matador, ma possiede, in compenso, una determinante freddezza sotto porta ed un innato senso del gol, caratteristiche che nel Marzo 2011 convinsero Dunga a convocarlo nella rosa della Selecao.

Alla dirigenza azzurra piace anche un’altro attaccante: si tratta di Alessandro Matri. Il Bomber bianconero non riesce più a trovar spazio nell’11 titolare di Antonio Conte, e potrebbe decidere di cambiare area se venisse ancora usato con il contagocce. La soluzione Matri sarebbe anche quella prediletta da De Laurentiis: l’ex attaccante del Cagliare vale quasi la metà di Leandro Damiao.

Premier League, Bale: un tifoso gli lancia una banana (Video)

I Cori Contro Balotelli nel Derby Inter-Milan Fanno Infuriare Moratti