Calciomercato Napoli, Mario Rui: si chiude domani?

Napoli vicinissimo a Mario Rui a calciomercato ormai aperto. Ma il portoghese, insieme ad Ounas, non sarà l'unico acquisto azzurro...

De Laurentiis è pronto a dare una svolta decisiva al calciomercato del Napoli. Dopo l’acquisto di Adam Ounas, che domani sosterrà a Villa Stuart le visite mediche, gli azzurri si fionderanno su Mario Rui, terzino della Roma ormai già del Napoli. I partenopei daranno la zampata decisiva nella trattativa per il portoghese, che ha già accettato il contratto quinquennale propostogli da ADL. La chiave di volta della trattativa dovrebbero essere i 9 milioni di euro che il Napoli offrirà domani alla Roma. Ma Mario Rui e Ounas non sono gli unici acquisti del calciomercato napoletano. In arrivo un altro giovanissimo.

Il Napoli è ad un niente da Mario Rui. Adam Ounas domani si sottoporrà alle visite mediche dirette dai medici partenopei e De Laurentiis potrà pensare all’acquisto del portoghese. Per quanto riguarda il terzino ex Empoli, un pupillo di Sarri, i giallorossi chiedono 11 milioni di euro. I partenopei, invece, vogliono chiudere a 9 milioni. Pallotta non vorrebbe andare incontro ad una minusvalenza, dopo averlo pagato 10 milioni dal club toscano, ma il giocatore vuole andare al Napoli. Inoltre, dopo la decisione del terzino portoghese, i rapporti col tifo capitolino si sono totalmente frantumati.

In arrivo non solo Mario Rui e Ounas…

Ounas e Mario Rui sono solo una parte degli obiettivi del Napoli nel calciomercato estivo. La trattativa per il terzino ex Empoli dovrebbe andare in porto in settimana, ma gli azzurri hanno un altro colpo da piazzare. Si tratta di Alex Berenguer, esterno d’attacco dell’Osasuna che ha già dichiarato di volere il Napoli.

Per ingaggiare il talento spagnolo classe ’95 ADL deve attendere il piazzamento di Giaccherini: Atalanta, Fiorentina e Hellas Verona su di lui. Ceduto l’ex Bologna, il Napoli sarà pronto a concludere la trattativa da 6 milioni di euro + bonus con gli spagnoli. Mentre la questione portieri resta sempre apertissima, con il Napoli ancora alle prese con il “rinnovo si”, “rinnovo no” di Pepe Reina.