Calciomercato Napoli, Mario Rui Acquisto complicato?

La trattativa tra Napoli e Roma per Mario Rui sembra più difficile del previsto: ecco perché

Il Calciomercato è aperto. Il Napoli è pronto a partire all’assalto di Mario Rui, terzino sinistro ex Empoli ora alla Roma. Quello del portoghese, che sarebbe il sostituto di Ghoulam qualora l’algerino non dovesse rinnovare, sembra però un acquisto complicato. In molti hanno visto la trattativa tra il Napoli e Mario Rui come una trattativa probabile visti i precedenti tra il giocatore e Sarri. In realtà il terzino sinistro ex Empoli potrà arrivare al Napoli solo grazie ad alcune circostanze.

E’ dalla finestra invernale di Calciomercato che i partenopei seguono le tracce di Mario Rui, terzino sinistro della Roma. Quest’ultimo ha trovato pochissimo spazio nei giallorossi sia perché colpito da un duro infortunio sia per la brillante stagione di Emerson Palmieri. Ciò che però mette in bilico la trattativa tra il Napoli e il terzino portoghese è proprio l’infortunio di Emerson.

Calciomercato Napoli: Mario Rui arriva se…

L’infortunio rimediato da Emerson nell’ultima di campionato potrebbe compromettere l’arrivo di Mario Rui al Napoli. Il terzino italo-brasiliano, infatti, resterà fuori per circa 6 mesi. La Roma potrebbe decidere quindi di tenere Mario Rui almeno fino a gennaio 2018. Il terzino portoghese, che non ha convinto la dirigenza capitolina, può arrivare in terra partenopea ad una condizione.

Per rendere possibile il trasferimento del terzino ex Empoli al Napoli è necessario che la Roma trovi il sostituto di Emerson. Nel caso in cui i giallorossi non riuscissero a pescare sul mercato il terzino adatto a ricoprire il ruolo dell’italiano infortunato, Mario Rui resterà nella Capitale. E’ proprio per questo che la società partenopea ha già iniziato a muoversi sul mercato per trovare il sostituto di Ghoulam, identificato in Berlinguer. Quest’ultimo, classe ’95 di nazionalità spagnola, sembra ad un passo dal Napoli.

Calciomercato Napoli: l’arrivo di Berenguer scaccia Mario Rui?

I partenopei hanno quasi messo a segno il colpo Berenguer, che costerà a De Laurentiis circa 6 milioni. L’arrivo del giocatore spagnolo, però, sembra solo una mossa precauzionale del Napoli. Berenguer è un esterno poliedrico, capace di ricoprire sia ruoli difensivi che offensivi. Ma il suo arrivo non sembra compromettere l’acquisto di Mario Rui.

La trattativa per il portoghese, però, è ancora in fase di stallo. Servirà un’azione della Roma sul mercato per smuovere le acque. Il Napoli adesso aspetta e sonda altre piste per quanto riguarda il post Ghoulam che De Laurentiis, però, vorrebbe convincere a restare. L’acquisto di Mario Rui è più difficile del previsto e molto dipenderà dalla Roma. Il Napoli, intanto, ragiona sulle mosse future.