CalcioMercato Napoli, Maradona: Higuain mio erede, sarà capo cannoniere

Arriva la benedizione di D10S per El Pepita. Diego Armando Maradona non ha dubbi: Higuain sarà il suo erede a Napoli e sarà capo cannoniere. “Do il benvenuto al Napoli al caro pepita Higuain. E’ il mio erede. Sono certo che vincerà la classifica dei cannonieri”. E’ quanto avrebbe dichiarato il Pibe de Oro in teleconferenza con l’amico Stefano Ceci e con il suo avvocato Pisani. Un arrivo accolto con gioia quello di Higuan a Napoli, oggi impegnato nelle visite mediche a Roma per poi procedere alla firma del contratto che prevede un ingaggio di sei milioni a stagione per 4 anni.

Lunedì dovrebbe esserci la presentazione ufficiale. E dall’Argentina Maradona ha ricordato che nei mesi scorsi, “informato dell’interesse di un club italiano per il giocatore argentino avevo già anticipato che se Higuain fosse venuto a giocare in Italia sicuramente sarebbe stato il nuovo capo cannoniere della serie A. Adesso in molti tremeranno, come negli anni ‘80 quando temevano l’imbattibile Napoli di Maradona che vinse scudetto e coppe”. Che sia anche un segnale per sdoganare la famosa maglia numero 10 che, dopo l’avvento di Maradona è stato deciso dalla società di non farla più indossare a nessuno?

diego-armando-maradona

 In realtà secondo voci Higuain avrebbe già optato per la maglia numero 7, forse proprio per far dimenticare in fretta il Matador Cavani. Ma mai porre limiti alla provvidenza. Indipendentemente dal numero di maglia Maradona è convinto che Higuain farà dimenticare presto Cavani: “Confermo il mio pronostico. Oggi più che mai. La notizia che il pepita è il nuovo attaccante del Napoli rende la mia gioia doppia. Sono contento per il giocatore, un mio pupillo. Sono certo che potrà dare delle grandi soddisfazioni ai miei concittadini e ai tifosi napoletani che meritano il rispetto dell’Italia intera e dell’Europa calcistica. Higuain è un esempio di sport vero e sano. E’ un vero argentino e non può mai giocare a Torino. Il mio augurio è quello dei napoletani, essendo sempre nel mio cuore, che possano finalmente gioire un’altra volta e essere campioni e fieri di avere una squadra che anche nel resto del mondo li rappresenti come ai miei tempi d’oro”.

Leggi anche –> Higuain-Napoli, l’attaccante è arrivato in Italia (FOTO)
Leggi anche –> Higuain arriva all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO)

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU GONZALO HIGUAIN

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Higuain al Napoli, Lavezzi: “Non te ne pentirai”

Andrea Mandorlini Allenatore

Verona-Feyenoord Diretta Tv e Streaming