Calciomercato Napoli, Mammana gli agenti incontrano il River Plate

Emanuel Mammana, difensore classe ’96 del River Plate, piace molto in Italia. Nella giornata di domenica, gli agenti del calciatore hanno incontrato i dirigenti del club argentino per fissare il prezzo di vendita del proprio assistito, che sarà reso noto a giorni.

Sul giovane calciatore argentino si sono fiondate Milan e Napoli, che attendono solo di sapere quanto dovranno sborsare per assicurarsi le prestazioni del talento del River e della Nazionale argentina. Nato a Merlo, in Argentina, il 10 febbraio del 1996, Mammana è cresciuto nelle giovanili del River Plate ed ha esordito in prima squadra nel 2014, a 18 anni compiuti. Nello stesso anno esordisce anche con la Nazionale maggiore argentina. Difensore dai piedi buoni, molto forte nel gioco aereo, Mammana ha una spiccata propensione ad impostare l’azione, qualità che lo rende un vero regista arretrato.

Lo scorso gennaio, la Fiorentina aveva praticamente chiuso con il River per l’acquisto del giovane calciatore, accordandosi per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. L’affare è poi saltato, ma a giugno è ipotizzabile un’asta al rialzo per il giovane argentino, che piace molto anche ad Arsenal e Tottenham.

Leggi anche: