Calciomercato Napoli, Maggio: “Spero di restare qui a lungo”

È Christian Maggio ad affiancare Rafa Benitez nella consueta conferenza che precede la gara d’Europa League. Si è parlato anche di calciomercato e della possibilità che l’esterno azzurro resti a Napoli anche nelle prossime stagioni. Come è noto, il suo contratto andrà in scadenza nel mese di giugno prossimo, le sue prestazioni non stanno certo entusiasmando ed è ragionevole domandarsi quale sarà il futuro del terzino destro della Nazionale.

Fosse per Maggio, però, resterebbe a Napoli ancora a lungo: “Napoli è una seconda casa: sono qui da sette anni e sono rimasto per un motivo. Voglio dare ancora il mio contributo per molti anni.” Queste le parole di Maggio che, a questo punto, spariglia le carte in tavola in vista della trattativa per il rinnovo con la società partenopea. Toccherà a Bigon e De Laurentiis fare i primi passi per il rinnovo, possibilmente già dopo la sessione di calciomercato di gennaio.

Intanto la società partenopea prova a cautelarsi proprio per evitare di restare scoperta sugli esterni. Oltre a quello di Maggio a giugno andrà in scadenza anche il contratto di Giandomenico Mesto e il Napoli deve correre ai ripari.

Leggi anche: