Calciomercato Napoli, Maggio-Fiorentina: i viola ci provano

Christian Maggio sarebbe finito nel mirino della Fiorentina. I viola hanno necessità di ingaggiare un esterno destro e il calciatore azzurro potrebbe fare al caso di Vincenzo Montella. In realtà l’obiettivo per la corsia era quello che sta praticamente togliendo il sonno a mezza Serie A: anche per la Fiorentina l’ideale sarebbe stato Matteo Darmian che, però, il Toro non cede a gennaio. Il Napoli lo sa bene: Urbano Cairo riparlerà del futuro dell’esterno granata soltanto nella prossima sessione di calciomercato.

Intanto però i viola starebbero stuzzicando Maggio: l’esterno partenopeo andrà in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno e con il Napoli non è stato ancora trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale. Alla Fiorentina servirebbe già a gennaio ma pare davvero improponibile come soluzione: difficilmente il Napoli potrà privarsene senza certezze sul futuro di Zuniga e, soprattutto, senza la possibilità di intervenire nuovamente sul mercato per trovare una valida alternativa.

Non è poi da escludere completamente l’ipotesi rinnovo: nonostante l’età avanzata, De Laurentiis potrebbe proporre a Maggio una nuova offerta, salvo poi provare a strappare Matteo Darmian alla concorrenza di Roma, Inter, Juventus e Fiorentina.

Leggi anche: