Il Napoli la scorsa estate ha a lungo corteggiato Hernanes. Le numerose indiscrezioni di cui anche la nostra redazione ha parlato hanno trovato conferme nelle parole del presidente della Lazio Lotito. Il numero uno biancoceleste contattato telefonicamente da Ivan Zazzaroni ha infatti rilevato che nel mercato estivo ha ricevuto da De Laurentiis un’offerta per il brasiliano ma che sia lui che il calciatore hanno rifiutato la destinazione partenopea.

Il presidente della Lazio in particolare ha detto: “Ho avuto una richiesta del Napoli per Hernanes, l”offerta pero’ non era compatibile con il suo valore. Ho spiegato ad Aurelio che il giocatore non era in vendita”. Lotito ha poi aggiunto: “Oltretutto non so se Hernanes avesse voglia di andare al Napoli, ma in ogni caso non era sul mercato e in quel momento stavamo anche discutendo del rinnovo del contratto”

Il numero uno laziale ha poi concluso il suo intervento affermando che invece nel mercato di gennaio gli azzurri non si sono più fatti avanti anche perché Hernanes: “Ha voluto fortemente l’Inter perché, già quando lo prendemmo, agosto 2010, i nerazzurri lo volevano”.