Calciomercato Napoli, Lotito Blocca Hernanes: “Non è in Vendita”

Inizia a muoversi qualcosa anche per il centrocampo. O almeno così vorrebbe far credere il Presidente della Lazio Lotito. Sembra un segnale chiaro quello lanciato al patron De Laurentiis. “Hernanes non è in vendita”. 

lotito lazioQuestione chiusa. E invece no. La chiave di lettura potrebbe essere diversa, almeno provando a sentire, davvero, ciò che il patron biancoceleste ha dichiarato.

Se, infatti, trovassero conferma le voci che vogliono la Lazio vicinissima a siglare l’accordo per Felipe Anderson e Lucas Biglia, rispettivamente con Santos ed Anderlecht, le dichiarazioni in merito al futuro di Hernanes rientrerebbero nella normale dialettica pre sessione di mercato. Un modo come un altro per dare un segnale forte, per provare ad alzare il prezzo e monetizzare il più possibile.

Lotito, in ogni caso, potrà ben poco. Il contratto di Hernanes andrà in scadenza nel giugno del 2014 ed il rischio di perdere il Profeta a parametro zero è più che concreto. Lo sa il giocatore e lo sa benissimo anche il patron azzurro che potrebbe approfittarne per chiudere una doppia trattativa. L’acquisto del cartellino di Hernanes, per il quale De Laurentiis ha chiesto molta discrezione, potrebbe costituire, almeno in parte, una sorta di risarcimento morale per la questione Diakitè, ammesso che la trattativa con i procuratori del difensore vada in porto.

In fondo anche il caso del difensore biancoceleste in rotta di collisione con Lotito è un indizio. Il Napoli si è fermato. Letteralmente. Ha stoppato la trattativa e, probabilmente, lo ha fatto per non irrigidire troppo il duo Tare-Lotito in vista del mercato. Insomma, dopo le dichiarazioni di Lotito, Hernanes è ancora più vicino al trasferimento.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Lampard No, Hernanes Offerta per Giugno?