Calciomercato Napoli, lo scambio Inler-Meireles torna di moda?

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Il Napoli di Rafa Benitez è tra i più attivi, sembra oramai quasi fatta per l’approdo in azzurro del forte centrocampista del Lione Maxime Gonalons. Il calciatore francese, però, potrebbe non essere l’unico volto nuovo del centrocampo azzurro. Secondo quanto riportato dal portale turco Habere Dikkat, Napoli e Fenerbahce starebbero pensando ad uno scambio di mercato: Gokhan Inler in Turchia e Raul Meireles in Italia.

Il 30enne centrocampista portoghese, ex Chelsea, piace molto al tecnico Rafa Benitez. Meireles era stato già accostato questa estate al club partenopeo ma l’affare saltò per questioni economiche. Il club turco è da tempo interessato a Inler che, con  il probabile arrivo di Gonalons, potrebbe trovare pochissimo spazio nella mediana azzurra.

Raul Meireles Fenerbahce

Sembrano ci siano tutti i presupposti affinchè l’affare possa concretizzarsi. L’ostacolo principale è però sempre lo stesso, De Laurentiis valuta Inler non meno di 14 milioni di euro, cifra ritenuta troppo esosa da tutti i club che si sono interessati al giocatore svizzero. I turchi puntano ad uno scambio alla pari mentre la società azzurra pretenderà quasi certamente anche ad un conguaglio in denaro.

Leggi anche -> Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 5 gennaio 2014

Leggi anche -> Gonalons-Napoli: l’agente smentisce ma le visite sono in programma

Napoli-Sampdoria 2014, i convocati di Mihajlovic per il San Paolo

Video – Intervista Benitez: “Per il Mercato di Gennaio idee chiare”