Calciomercato Napoli, le ultimissime sulle strategie azzurre

calciomercato napoli

Cambia la strategia del Napoli sul calciomercato. Secondo quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, De Laurentiis avrebbe imposto una virata secca al mercato azzurro. L’imperativo è puntare sugli italiani, magari giovani, da lanciare nel calcio che conta. In questo senso si inquadrerebbero l’investimento Gabbiadini e la marcata attenzione per Matteo Darmian e Giulio Donati.

Gli azzurri, dalla prossima stagione, vorrebbero lavorare ad un Napoli rinnovato, nel segno dell’italianità o, comunque, di un maggior bilanciamento tra italiani e stranieri. Questo non significherà ignorare il mercato estero né le stelle nascenti in giro per il mondo. Più banalmente, vuoi per adeguarsi alla nuova normativa FIGC, vuoi per dare un’impronta marcata al Napoli che verrà, si proverà a sondare innanzitutto il mercato italiano. 

Per gennaio i giochi potrebbero essere fatti. Al momento, almeno, non c’è alcuna trattativa che sia veramente entrata nel vivo. Per giugno, però, le cose potrebbero cambiare e non si esclude che il Napoli possa operare già in questa sessione in vista del mercato estivo.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Milan-Atalanta: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronistico (2014-15)

dries mertes napoli

Lazio-Napoli 2015, l’analisi tattica della partita