Calciomercato Napoli, le ultime notizie di oggi (25 maggio)

In casa Napoli tiene banco la vicenda Reina. I messaggi del portiere spagnolo e della moglie Yolanda infiammano già il calciomercato del Napoli. Non è un mister che Giuntoli sia a caccia di un portiere per la prossima stagione: gli indizi sono del resto molteplici. C’è innanzitutto la volontà della società di cedere Sepe e Rafael. Come se non bastasse nella lista del direttore c’è anche un nuovo portiere.

La strategia di calciomercato del Napoli per la prossima stagione è ormai chiara e delineata: gli azzurri puntano ai rinnovi (Reina compreso) e, in seconda battuta, a giovani di prospettiva che possano lentamente soppiantare i big. Proprio per questo nella lista di Giuntoli ci sarebbero 12 ventenni di belle speranze. Sono i profili più ambiti dal calcio europeo e i ruoli sono evidentemente quelli su cui punterebbe anche mister Sarri.

In realtà il Napoli, nella prossima sessione di calciomercato, proverà a colmare il gap investendo in due esterni, un difensore, un attaccante e un portiere. Serve un esterno offensivo che possa far rifiatare Callejòn; serve un attaccante, magari di prospettiva. Serve un difensore e serve un portiere. Occhi aperti anche su Berenguer: secondo gli spagnoli di Marca è lui l’esterno cercato da Giuntoli. Attualmente all’Osasuna è nel mirino anche dell’Atheltic Bilbao.

Le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo

Molto potrebbe cambiare se qualcuno dei titolari dovesse lasciare Napoli. Al momento il calciomercato in uscita prevede la partenza di Pavoletti, Zapata, Chiriches e Strinic. Se Ghoulam dovesse salutare l’azzurro per approdare al PSG, Strinic resterebbe in maglia azzurra.