Calciomercato Napoli: Lampard No, Hernanes Offerta per Giugno?

lampardI dubbi sull’ipotetico arrivo di Frank Lampard all’ombra del Vesuvio si sono rivelati assolutamente fondati.

Il centrocampista dei blues non gradirebbe la soluzione italiana, in nessun caso e probabilmente proverà ad accasarsi altrove. Il Napoli però continua a cercare centrocampisti all’altezza, da affiancare a quelli tutta corsa già presenti in rosa.

La pista calda sembra essere quella che conduce a Roma, sponda biancoceleste. Il profilo sembra ben inquadrarsi nelle strategie di mercato (e di crescita) del calcio Napoli.

E come se non bastasse risponde perfettamente sia alle esigenze di Mazzarri, sia alle regole di bilancio imposte dal patron De Laurentiis. Ogni dettaglio sembra condurre al Profeta Hernanes, centrocampista della Lazio, spesso protagonista nelle tre stagioni disputate finora alla corte del patron Lotito.

Lotito. Proprio lui e i suoi rapporti non idilliaci con il giocatore potrebbero essere la chiave di volta dell’operazione. Hernanes andrà in scadenza nel 2014 e, proprio per le incomprensioni con la dirigenza biancoceleste, sarebbe tentato a non rinnovare.

Bigon tenta dunque l’operazione per condurre in azzurro quel centrocampista completo, tutto fisicità e precisione, che consentirebbe il salto di qualità ai partenopei. Occorrerà trovare però la giusta quadratura. L’operazione non è semplice. E i rapporti tra le due società (soprattutto dopo la spudorata corte nei confronti di Diakitè) complicano decisamente i piani del DS azzurro. Il trasferimento non è fantamercato. Si partirebbe da una cifra intorno ai 20 mln. Un’offerta inferiore potrebbe solo indispettire il patron biancoceleste che proverà, in qualche modo, a recuperare anche parte del cartellino di Diakitè, ormai sempre più vicino a vestire la maglia azzurra.