Calciomercato Napoli: Lampard il sogno, trattativa per Naingollan, Dzemaili Resta

radja nainggolan giocatore cagliari

Sembrava quasi cosa fatta eppure la frenata c’è stata. Decisa. Che il Napoli fosse sulle tracce del centrocampista cagliaritano Nainggolan è cosa arcinota, ma negli ultimi tempi la pista si è un tantino raffreddata.

Vari aspetti pesano sulla questione, non da ultimo le vicende che stanno “sconvolgendo” il Cagliari Calcio a livello societario e i pessimi rapporti tra le due società.

lampardIn questo scenario si è poi intromesso Blerim Džemaili che, dopo i malumori registrati nel mercato di gennaio, si candida oggi più che mai per un futuro in maglia azzurra.

Da riserva conclamata a titolare inamovibile, le sue prestazioni starebbero allentando la presa del direttore sportivo azzurro sul centrocampista belga, orientandolo verso alternative nuove e certamente più interessanti, anche attraverso un’analisi approfondita del ruolo di Inler nel Napoli del futuro.

Arrivato in pompa magna con una presentazione in stile hollywoodiano, il centrocampista (anche lui ex Udinese) non ha mai pienamente convinto.

Prestazioni altalenanti, cinque goal in maglia azzurra, senza però mai uscire definitivamente da quell’area grigia, da quel limbo che lo trattiene sempre dal candidarsi al posto di quarto tenore azzurro. Al riguardo c’è una pista allettante che condurrebbe all’Inghilterra, e a Frank Lampard in scadenza di contratto.

Sarebbe un’ottima alternativa a Gökhan Inler e consentirebbe a Walter Mazzarri di poter contare su un’importante bagaglio d’esperienza anche in ottica Champions League. Arriverebbe a parametro zero, ma il patron azzurro non è comunque convinto dell’operazione. L’ingaggio sarebbe assolutamente fuori dagli standard imposti dalla società, per non parlare dei diritti d’immagine e dell’età avanzata del giocatore che, ovviamente, non permetterebbe alla dirigenza azzurra di programmare il ritorno dell’investimento.