Calciomercato Napoli, la Juventus su un altro obiettivo degli azzurri

La sessione estiva di calciomercato 2015/2016 si preannuncia molto combattuta. Tutte le squadre di vertice dovranno correre ai ripari con la Juventus che, con ogni probabilità, potrebbe farla da padrone sfruttando gli introiti della Champions League ed eventualmente quelli derivanti dalla cessione di Paul Pogba sul quale è fortissimo il pressing del PSG. La Roma con ogni probabilità tenterà una sorta di ricambio, proprio a partire da Garcia mentre il Napoli dovrà sistemare più di un reparto.

Proprio per quanto riguarda il club di De Laurentiis, soprattutto nell’ipotesi di una permanenza di Benitez, ci sarebbe da fare i conti con la Juventus. Il club degli Agnelli, infatti, potrebbe provare a puntellare il centrocampo con Ramires, ormai ai titoli di coda con il Chelsea. Il centrocampista dei blues piace anche al Napoli, ormai da un po’, anche se evidente che, laddove dovesse fiondarcisi la Juventus, De Laurentiis si ritirerebbe subito dalla corsa.

Discorso a parte merita invece la trattativa per Matteo Darmian. In questo caso, infatti, il Napoli sarebbe pronto ad un grosso investimento che potrebbe riguardare anche i cartellini di El Kaddouri e Duvan Zapata. Il colombiano, però, interessa anche all’Udinese che potrebbe accettarlo in cambio di Allan, nel mirino degli azzurri già dalla scorsa sessione di mercato di gennaio.

La sosta è spesso il momento migliore per tirare le somme in vista della prossima sessione di calciomercato anche se, val la pena ricordarlo, a tenere banco in casa Napoli è il tormentone Benitez. De Laurentiis punta al rinnovo ad ogni costo ma sulla scelta del tecnico spagnolo potrebbe pesare, oltre alla qualificazione in Champions, anche il giudizio della famiglia.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lorenzo Insigne, Arrigo Sacchi: “Dovrebbe andare via da Napoli”

Roma-Napoli, Lorenzo Insigne pronto al rientro