Un amore destinato a non finire. Il primo colpo di calciomercato del Napoli, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere il tanto atteso rinnovo contrattuale di Rafa Benitez. Il presidente De Laurentiis ne discuterà nelle prossime settimana (forse giorni) con il tecnico spagnolo alla ricerca di un accordo che poco o nulla ha a che fare con l’aspetto economico.

Benitez ha già un contratto di tutto rispetto per cui le richieste da avanzare al patron potrebbero essere di tipo diverso. Da tempo il tecnico spagnolo insiste sulla necessità di massicci investimenti infrastrutturali e, soprattutto, sul ruolo fondamentale delle strategie di calciomercato. Il tetto imposto dal patron, i contratti lunghissimi e le trattative estenuanti allontano quei top player che piazza e mister vorrebbero vedere con la maglia del Napoli sulle spalle.

Non sarà quindi solo questione economica. Non è solo lo stipendio a tenere lontani Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez. In ballo c’è di più. C’è l’idea del Napoli che sarà nei prossimi anni, quel progetto tanto caro al patron che Benitez vorrebbe però realizzare.

Leggi anche: