Calciomercato Napoli, Kovacic del Real Madrid possibile acquisto?

Mateo Kovacic possibile acquisto del Napoli nel calciomercato estivo. Gli azzurri stanno provando a convincere il croato

Mateo Kovacic è pronto a fare le valigie per trasferirsi, durante il calciomercato estivo, lontano dal Real Madrid. Una delle destinazioni potrebbe essere il Napoli: gli azzurri pare ritengano il croato un possibile acquisto per rinforzare il centrocampo e nelle prossime settimane potrebbero effettuare i primi sondaggi per tentare di convincere il giocatore. Diversi gli assi da sfoderare.

Kovacic non sta vivendo un buon momento nel Real Madrid. Dopo la positiva esperienza all’Inter, il centrocampista è approdato nella squadra spagnola nel 2015 firmando un contratto di sei anni, ma la sua permanenza a Madrid potrebbe concludersi anche prima. Il giocatore infatti sta facendo fatica a ritagliarsi uno spazio, mister Zidane non sembra voler puntare su di lui, tanto da utilizzarlo principalmente per far riprendere fiato a Modric e Kroos.

Nel corso dell’attuale stagione Kovacic ha raccolto, fino a questo momento, solamente 16 presenze in campionato che salgono a 26 se si considerano Coppa del Re e Champions League; tali presenze potrebbero ridursi ulteriormente nella prossima stagione quando farà ritorno al Real Madrid Marcos Llorente. Non è quindi un’ipotesi azzardata la cessione del croato durante la sessione di calciomercato che avrà inizio a giugno 2017 ed è altrettanto possibile il trasferimento di Kovacic a Napoli.

Mateo Kovacic

Kovacic a Napoli: il croato nella lista degli acquisti azzurra

Il club partenopeo aveva già pensato all’ex Inter la scorsa estate, salvo poi decidere di puntare sull’acquisto di Rog. A distanza di quasi un anno gli azzurri potrebbero tornare alla carica: secondo il Corriere dello Sport pare infatti che essi stiano tentando di convincere Mateo Kovacic ad accettare il trasferimento nella squadra di Sarri dove, con le sue qualità, potrebbe di certo ritagliarsi uno spazio maggiore fino a diventarne un possibile protagonista. Potrebbero non essere “solo rumors”, come commentato dall’agente del giocatore, Nikky Vuksan, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: nella lista degli acquisti 2017-2018 del Napoli infatti potrebbe esserci proprio il nome di Mateo Kovacic.