Calciomercato Napoli, Koulibaly già nel cuore delle big d’Europa

Primo acquisto della passata sessione di calciomercato del Napoli, Koulibaly approdò in azzurro tra lo scetticismo dei tifosi partenopei (come del resto capitò anche con David Lopez o, in tempi più remoti, con Hamsik e Lavezzi). Oggi, invece, il francese è un punto fermo della difesa del Napoli e con Albiol tiene le redini di un reparto arretrato che, nonostante le difficoltà, sembra ormai uscito dalla crisi in cui era sprofondato.

Partita dopo partita la difesa azzurra è cresciuta per concentrazione ed affidabilità e la crescita è coincisa anche con quella personale di Koulibaly che da oggetto misterioso viene ora addirittura da qualcuno paragonato a Thuram. La forza fisica c’è, il senso della posizione anche, la prestanza è sotto gli occhi di tutti e contro lo Young Boys ha mostrato anche di saper tenere a bada l’intero reparto. Insomma, il salto di qualità è compiuto.

Oggi Koulibaly è finito nel mirino dei grandi club europei, già pronti ad investire grosse cifre per accaparrarsene le prestazioni. Toccherà al Napoli, e a De Laurentiis, trovare gli argomenti giusti per trattenere in maglia azzurra quello che si è ormai affermato quale pedina fondamentale nello scacchiere di Rafa Benitez.

Leggi anche: