Calciomercato Napoli, Koulibaly: il Chelsea offre 55 milioni

Koulibaly corteggiato dal Chelsea! I londinesi preparano un'offerta golosissima al Napoli: come risponderà De Laurentiis?

Come previsto da tempo, il Chelsea torna a bussare alla porta del Napoli per Koulibaly. I londinesi, da poco laureatisi campioni d’Inghilterra, avevano già avuto interesse per il senegalese nella passata finestra di Calciomercato. In quell’occasione, però, il Chelsea di Abramovic ricevette un secco “no” da parte di De Laurentiis in merito all’operazione Koulibaly al Chelsea. Ma la prossima finestra di Calciomercato è alle porte e i Blues hanno pronti 55 milioni di euro per il difensore azzurro: cosa risponderà il Patron del Napoli?

55 sono i milioni offerti dal Chelsea al Napoli per l’acquisto di Koulibaly. Una cifra più che invitate che molto facilmente metterà in difficoltà De Laurentiis. I partenopei, nell’ultima stagione, hanno investito molto sul mercato, soprattutto per rattoppare il reparto difensivo. Tonelli e Maksimovic hanno infatti completato rosa del Napoli, nel reparto più delicato della squadra. La cessione di Koulibaly dipenderà da Sarri e dalle intenzioni del tecnico toscano. Lo stesso che ha voluto Maksimovic, finora quasi inutilizzato, in maglia napoletana.

Koulibaly al Chelsea: dipende da Sarri e Maksimovic

Nella trattativa del Chelsea per Koulibaly giocheranno un ruolo fondamentale Sarri e, di conseguenza, Maksimovic. Il difensore serbo, arrivato al Napoli in estate 2016 per circa 28 milioni, ha trovato pochissimo spazio in campo. La coppia difensiva che ha prevalso nell’attuale stagione è stata quella formata da Albiol e il difensore senegalese corteggiato dai Blues. De Laurentiis, ricevendo un’offerta di 55 milioni o più, potrebbe convincersi a cedere il difensore numero 26.

Ciò che può far preoccupare i napoletani è che Sarri ha già annunciato che Maksimovic ricoprirà un ruolo importante nella prossima stagione. Le ipotesi, dunque, sono due: Il difensore serbo prenderà il posto di Koulibaly, che sarà spedito per una super offerta al Chelsea, oppure a far le valigie sarà Albiol. Il destino del difensore senegalese si deciderà tutto in casa Napoli. Non possono essere esclusi colpi di scena clamorosi.