Calciomercato Napoli, Koulibaly blindato: nessuna Cessione

Kalidou Koulibaly è il primo rinforzo del Napoli per la prossima stagione. Il gigante senegalese fa gola a mezza Europa, ma il Napoli ha chiuso a qualsiasi cessione.

Koulibaly è stato probabilmente il giocatore che ha mostrato più miglioramenti rispetto allo scorso campionato. La sua stazza e l’esplosività fisica lo rendono un osso estremamente duro per gli attaccanti avversari. Sicuramente c’è ancora qualcosa da aggiustare sotto il punto di vista della personalità: il difensore azzurro mostra ancora qualche improvviso calo di concentrazione in determinati momenti. Ma è oggettivo che, in prospettiva, Koulibaly possa diventare uno dei migliori centrali al Mondo.

Non è un caso che la sua valutazione sia schizzata alle stelle durante questa stagione, passando dai 6 milioni con cui il Napoli lo strappò al Genk, a più di 30. E probabilmente neppure questi basteranno a Manchester United, Bayern Monaco e persino Barcellona, che si sono interessate al calciatore, per portarlo via da Napoli.

La società azzurra pensa infatti ad un lungo prolungamento di contratto, per blindare Koulibaly da eventuali assalti di mercato, ed ha già ampiamente confermato che il giocatore resterà in azzurro ancora a lungo. L’investitura di Diego Armando Maradona, che ha dichiarato di recente:“Koulibaly è la vera sorpresa di questo campionato. Il numero uno questa stagione”, è un segno ulteriore che il difensore senegalese ha margini di miglioramento inimmaginabili e può rappresentare il vero rinforzo azzurro in vista della prossima Champions League.

Leggi anche: