Calciomercato Napoli, Kompany arriva a giugno 2017?

Il Napoli mette nel mirino Vincent Kompany per giugno 2017: il belga potrebbe ricoprire un'assenza difensiva azzurra

Il ricordo della doppietta segnata da Ramos in Napoli-Real Madrid ha acceso il desiderio in De Laurentiis di possedere in squadra un difensore di spessore internazionale. Il nome sorto nella mente del Patron del Napoli è quello di Vincent Kompany, difensore centrale belga del Manchester City. Gli azzurri lo prenderebbero per rimediare al possibile addio di uno tra Albiol e Koulibaly.

Il Napoli non resta con le mani in mano e a distanza di diversi mesi dal Calciomercato estivo inizia ad attivarsi. Nella lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis c’è il colosso difensivo di Pep Guardiola, Vincent Kompany. Il difensore belga classe ’86 ha rotto il rapporto con Guardiola ed è stato messo sul mercato dai Citizens. Il Napoli vuole approfittare della situazione per portarlo in rosa ad un prezzo stracciato.

Con la minima spesa (si parla di circa 15 milioni di euro) De Laurentiis potrebbe assicurarsi il tanto desiderato fuoriclasse difensivo. L’amara doppietta segnata da Sergio Ramos al San Paolo ha spronato ADL a cercare un difensore di spessore internazionale da inserire nella rosa del Napoli e Kompany sembra il nome che fa proprio al caso degli azzurri. Il Napoli pensa dunque al futuro vista la possibilità che Albiol scelga di cambiare maglia: il difensore spagnolo è richiesto dal Valencia. Anche Koulibaly potrebbe dire addio al Napoli. Il Chelsea corteggia ancora il senegalese ed è probabile che faccia una nuova offerta a De Laurentiis in estate.

Chi è Vincent Kompany, obiettivo del Napoli per giugno 2017?

Per chi non lo conoscesse, Vincent Kompany è uno dei difensori più forti ed esperti al mondo. Arrivato nel 2008 nel Manchester City dall’Amburgo per 35 milioni è ora sul mercato. Il difensore belga è capace di dirigere la difesa grazie alle sue doti di leader e primeggia sulle palle alte visti i suoi 193 centimetri di altezza. E’ un difensore potente quanto rapido, nonostante i suoi 93kg. E’ l’uomo che tutte le squadre vorrebbero in difesa e il Napoli ha la possibilità di prelevarlo a poco prezzo.