Calciomercato Napoli, ipotesi rinnovo triennale per Benitez

Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un triennale per Rafa Benitez ma le condizioni poste dal tecnico spagnolo non sembrano comunque essere perfettamente in linea con quelle della società. La distanza tra le parti, infatti, non è soltanto di matrice economica; Benitez è comunque uno dei tecnici più pagati della Serie A e le condizioni posto dallo spagnolo per il rinnovo sono di diversa natura.

Secondo quanto riferito da Il Mattino, Benitez chiede praticamente carta bianca: il tecnico vorrebbe ripetere l’esperienza fatta a Liverpool dove riuscì a lanciare il club nel calcio che conta con tanta programmazione, un centro sportivo d’eccellenza e uno scouting di altissima caratura. Sono queste, in sostanza, le richieste che De Laurentiis dovrà soddisfare.

Calciomercato, centro sportivo e scouting sono le richieste di Benitez per il rinnovo. D’altro canto per il presidente azzurro, affidarsi a Benitez sarebbe l’ideale anche se, ottemperando a tutte le richieste del tecnico spagnolo, servirebbero investimenti economici cospicui. Insomma, De Laurentiis è chiamato a fare una scelta: dovrà scegliere se offrire al mister il club “chiavi in mano” e puntare dritto a quella che potrebbe essere una definitiva rivoluzione.

Leggi anche: