Calciomercato Napoli, Inter su Zuniga: il colombiano potrebbe lasciare l’azzurro

Dal mistero al calciomercato il passo è breve e il destino di Juan Camilo Zuniga sembra essere sempre più lontano da Napoli. L’ultimo infortunio, con annessa richiesta del giocatore di sottoporsi ad un ulteriore intervento nonostante il parere contrario dello staff medico azzurro e nonostante le risultanze della visita con il Dott. Mariani, hanno inciso in maniera determinante sui rapporti tra società e giocatore. Insomma, nel periodo post rinnovo contrattuale, il Napoli si ritrova sul groppone un oneroso ingaggio senza poter sfruttare tutte le sue potenzialità.

La soluzione migliore sarebbe dunque quella di trovare una giusta sistemazione al colombiano e la finestra di calciomercato invernale, ormai prossima, potrebbe essere una buona occasione per liberare il bilancio del Napoli da un ingaggio troppo elevato. Zuniga percepisce 3,5 milioni a stagione, per quattro anni: davvero troppi. Ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro ma il suo valore di mercato non supera gli 11 milioni di euro. Bigon sa perfettamente che il modo migliore per monetizzare è liberarsi dell’ingaggio.

E allora via ai sondaggi di mercato. Tra le pretendenti, ma molto dipenderà dall’evolversi della “situazione” di Walter Mazzarri, potrebbe spuntarla l’Inter. Zuniga raggiungerebbe di corsa il tecnico toscano; il Napoli potrebbe sfruttare i risparmi di spesa derivanti nella prossima finestra di calciomercato. Le parti potrebbero trovare l’accordo, a patto che Thohir non svaluti troppo il valore del cartellino.

Leggi anche: