Calciomercato Napoli, il punto sulle cessioni degli azzurri

Regna ancora tanta incertezza per il calciomercato del Napoli. Nonostante l’acquisto del centrocampista De Guzman che andrà a rinforzare il reparto, mancano ancora altri due acquisti di spessore per completare la rosa in modo definitivo. Almeno sul fronte delle cessioni però la società sta lavorando a 360 gradi. Dopo Behrami e Fernandez anche Edu Vargas lascerà il capoluogo partenopeo. La prossima stagione giocherà in Premier League nel QPR, manca solo l’ufficialità. L’attaccante cileno non ha convinto Benitez, ed approderà al club inglese con la formula del prestito oneroso per un anno, con riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Anche per Duvan Zapata si potrebbe profilare una cessione in prestito, il Torino è sempre in pole. Negli ultimi giorni per il centravanti colombiano c’è da registrare nuovamente l’interesse dell’ Udinese. Il Napoli potrebbe approfittare della situazione, cedendo l’attaccante alla società friuliana e magari strappare un opzione per Luis Muriel, attaccante che da sempre piace al presidente De Laurentiis. Ultimi rumors di mercato danno quasi imminenti gli addii di Goran Pandev e Blerim Dzemaili. Il Milan dovrebbe acquistarli entrambi, manca l’accordo tra le due società ancora troppo distanti.

Sempre sul fronte delle cessioni il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio per Gokhan Inler. Il club bavarese dopo gli infortuni di Javi Martinez e Schweinsteiger è alla ricerca di un centrocampista. Il Napoli non vuole privarsi del calciatore svizzero almeno prima del preliminare di ritorno di Champions League, e per il momento ha detto no a qualsiasi trattativa.

Leggi anche:

Biglietti Athletic Bilbao-Napoli: Prezzi, info e modalità di acquisto

Athletic Bilbao-Napoli, Higuain su Twitter: “Facciamo l’impresa”