Calciomercato Napoli, Il Mattino: “Ecco i nomi per il dopo Insigne”

Insigne sarà fuori almeno 5-6 mesi ed è già caccia al possibile sostituto. Secondo quanto riferito da Il Mattino, però, il Napoli, per la prossima sessione di calciomercato, non sarebbe a caccia di un giocatore che possa solo rimpiazzare Insigne ma di un vero e proprio rinforzo, che possa consentire agli azzurri di disporre di maggior forza in attacco anche quando il talento di Frattamaggiore tornerà a disposizione.

Il nome più gettonato è quello di Andrè Ayew del Marsiglia: il suo contratto andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno e il Napoli potrebbe accaparrarselo già a gennaio per cifre prossime a due milioni di euro. C’è da capire quale sia la reale volontà del ragazzo e, soprattutto, se il Lione sarebbe disposto alla cessione a campionato in corso. Le alternative sarebbero costituite da Perisic del Wolfsburg e M’Poku dallo Standard Liegi.

In realtà c’è già chi sogna nomi altisonanti tra le suggestioni Lavezzi e Lamela, la pista Giovinco e i tanti nomi altisonanti accostati al Napoli nelle ultime ore. De Laurentiis investirà sul mercato soltanto se le condizioni saranno favorevoli e solo se un eventuale acquisto nel reparto possa risultare utile anche in futuro. Inutile attendersi un “rimpiazzo” provvisorio, anche considerando le necessità già palesate dagli azzurri prima dell’infortunio di Insigne: a gennaio il Napoli andrà a caccia di un esterno e, probabilmente, anche di un difensore. 

Leggi anche: