CalcioMercato Napoli, il Baby Mentana Strappato al Milan

bigon ds napoli

Colpo di mercato del Napoli. Francesco Barresi, responsabile del settore giovanile azzurro, si è assicurato le prestazioni di Luca Mentana, giovane attaccante classe ’99, considerato nell’ambiente un “baby prodigio”, con l’ok di Beppe Santoro (nella foto).

Mentana sarebbe stato strappato addirittura alla concorrenza del Milan, club da sempre molto attento ai talenti presenti sul territorio (da Nord a Sud).

Stavolta è stato il Napoli ad avere la meglio, ottenendo in extremis il si della famiglia del ragazzo (che è ancora minorenne) e della società che deteneva il suo cartellino.

Si tratta chiaramente di un rinforzo in ottica futura, vista la tenerissima età del giovane attaccante, di cui parla di un gran bene. Verrà inizialmente aggregato alle formazioni giovanili (Allievi e/o Giovanissimi Nazionali), dove avrà sicuramente la possibilità di crescere, maturare e mettersi in mostra.

Lo spera ovviamente il Napoli che negli ultimi anni sta seguendo sempre con maggiore attenzioni le sorti del proprio vivaio. La politica societaria voluta da Aurelio De Laurentiis è d’altronde improntata sulla valorizzazione dei giovani, magari cresciuti in casa. Lorenzo Insigne docet.