Calciomercato Napoli, idea Szczesny per il dopo Reina?

Il Napoli pensa a Szczesny per il post Reina: il portiere polacco non rinnoverà con la Roma a fine stagione

Filtrano indiscrezioni importanti di calciomercato per il dopo Reina. In queste ultime ore è caldo il nome di Wojciech Szczesny estremo difensore della Roma ma di proprietà dell’Arsenal che andrebbe a sostituire o ad affiancare il portiere spagnolo in vista della prossima stagione.

Nei giorni scorsi a Casetlvolturno è stato avvistato Claudio Vigorelli, agente che cura gli interessi del portiere polacco. Al momento sembra ci sia stato solo un pour parler ma a breve la trattativa potrebbe prendere corpo. Szczesny secondo i ben informati sarebbe stato richiesto espressamente dall’allenatore del Napoli Maurizio Sarri per il dopo Reina.

A fine stagione il portiere polacco farà sicuramente ritorno all’Arsenal che dovrà decidere sul futuro del calciatore. I Gunners valutano il ventisettenne numero uno della Polonia 16 milioni di euro. Difficile che la Roma possa riscattarlo, anche perchè le scelte della società capitolina sembrano orientate a puntare sul portiere brasiliano Alissonn classe 92 estremo difensore titolare della nazionale verdeoro.

Dunque il Napoli anche a causa della stagione non esaltante di Reina sembra voler affidarsi ad un portiere di esperienza e caratura internazionale come Szczesny. Da valutare anche le posizioni di Sepe e Rafael che a meno di clamorosi colpi di scena lasceranno il capoluogo campano per andare a giocare con più continuità.