Calciomercato Napoli, i probabili acquisti del mercato di gennaio

Il Napoli potrebbe essere protagonista assoluto del calciomercato di gennaio, soprattutto se gli azzurri dovessero ritrovarsi in corsa per tutte le competizioni alle quali al momento partecipano. Sembra esserne pienamente convinta la redazione sportiva de Il Mattino, secondo cui Bigon e De Laurentiis, di concerto con Benitez, starebbero già monitorando i prossimi colpi di mercato.

Per quanto riguarda i probabili acquisti di gennaio è chiaro che il grosso dell’impegno dei partenopei si concentrerà tra difesa e centrocampo. Sono quelli i reparti in cui un intervento è più che necessario (e le ultime prestazioni ne sono una prova lampante). Per quanto riguarda il reparto arretrato, fari puntati su van Rhijn e Moisander, proposti a De Laurentiis dall’agente di Dries Mertens, e Johnson del Liverpool. In quest’ultimo caso è probabile che il Napoli attenda lo svincolo per assestare il colpo.

Ma Johnson non sarebbe l’unico calciatore che il Napoli pescherebbe dal gruppo degli svincolati. Gli occhi di Bigon si sarebbero soffermati anche su Andrè Ayew del Marsiglia, in scadenza nel prossimo mese di giugno. Intanto, a centrocampo, l’acquisto più probabile durante la sessione di calciomercato di gennaio è quello di Suarez dell’Atletico Madrid, ormai ai margini della squadra guidata dal Cholo Simeone.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Inter-Napoli 2-2, Corradi: “Errori di Inler e Zuniga sui gol”

Europa League, il Napoli si qualifica se

Young Boys-Napoli (Europa League): Orario, Diretta Tv e Streaming