Calciomercato Napoli, Higuain resta solo con la Champions

Inutile girarci intorno. Il calciomercato del Napoli dipende inevitabilmente anche dalla Champions League e non solo per gli introiti che andrebbero a rimpolpare le casse azzurre. Dalla qualificazione alla massima competizione continentale dipende il futuro in maglia azzurra di Gonzalo Higuain. L’argentino è pur sempre uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale e la sua classe merita certamente maggior gloria.

Senza la Champions League sembra ormai pacifico che De Laurentiis & C. dovranno trovare valide alternative al Pipita: la partenza dell’argentino appare probabile nell’ipotesi di un fallimento nella caccia alla qualificazione. Il secondo posto significherebbe acquisire una certezza maggiore, permetterebbe al Napoli di programmare al meglio la stagione evitando il rischio preliminari.

A tutto questo è legato il futuro del Pipita. Senza Champions l’attaccante è pronto a cambiare casacca già nella prossima sessione di calciomercato, quando saranno fatti i giochi per la stagione 2015/2016.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Dinamo Mosca-Napoli, le formazioni della Gazzetta dello Sport

Dinamo Mosca-Napoli, Higuain titolare: basta sottovalutare l’avversario