Calciomercato Napoli: Hernanes e Lampard nel Mirino?

hernanesCiò che è mancato al Napoli nella volata scudetto 2012-2013 è stata, evidentemente, quella qualità che a centrocampo la Juventus hadimostrato di avere in più di un’occasione, e che forse è diventata a tutti gli effetti l’arma vincente della troup di Antonio Conte.

Per ridurre questo gap nella zona nevralgica del campo, la società azzurra sembra avere le idee chiare per il futuro: se Mazzarri dovesse restare all’ombra del Vesuvio l’imperativo categorico sarà “rinforzarsi”, costi quel che costi, assicurandosi i migliori talenti i circolazione.

Il primo nome sul taccuino del D.s. Bigon è quello di Hernanes, talentuosissimo centrocampista della Nazionale Brasiliana ma soprattutto Jolly della Lazio, squadra con cui ha raggiunto l’apice della carriera e di cui è diventato una vera e propria bandiera. Per portarlo a Napoli però bisognerà prima battere la spietata concorrenza della Juventus, da mesi in trattativa con Lotito.

Oltre al fantasista verde-oro, il Napoli cerca anche un altro centrocampista di caratura internazionale: Frank Lampard. Idolo dei tifosi del Chelsea, faro del centrocampo della Nazionale Inglese, Lampard è da considerare a tutti gli effetti una leggenda vivente del calcio europeo, e sarebbe senz’altro l’uomo giusto per permettere al Napoli di compiere il famoso salto di qualità.