Calciomercato Napoli, Henrique può partire: si punta Avelar

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe presto perdere un rincalzo di tutto rispetto. Nella prossima sessione di calciomercato potrebbe fare le valigie Henrique, ormai pronto a tornare in Brasile nonostante le smentite del suo agente. Sulle sue tracce c’è l’Internacional di Porto Alegre e la trattativa potrebbe clamorosamente accelerare in qualsiasi momento.

Intanto il Napoli continua a seguire varie piste per la difesa e l’out sinistro. Ivan Strinic è il primo obiettivo e i contatti con l’agente del giocatore continuano senza sosta ma Riccardo Bigon starebbe provando a spingere sull’acceleratore anche per un altro candidato. Si tratta di Avelar del Cagliari che, secondo la Rosa, sarebbe già stato chiesto ufficialmente al club rossoblù.

Per i sardi Avelar è però incedibile, almeno a gennaio: se il terzino brasiliano dovesse proseguire nel suo percorso di crescita potrebbe fare le fortune della società cagliaritana nel prossimo mercato di giugno. Intanto il Napoli resta alla finestra.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Juve 2015, bianconeri sull’ex Napoli Rolando

Calciomercato 2015, Napoli e Roma su Darmian