Calciomercato Napoli – Hamsik, Jorginho, Maksimovic e Grassi: ecco quanto valgono le cessioni

Hamsik, Jorginho, Maksimovic e Grassi: quasi 120 milioni da investire sul mercato. Si valutano anche Luperto e Roberto Insigne.

Napoli - Hamsik, Mertens e Insigne

Napoli pronto ad un maxi mercato: dalle cessioni di alcuni pezzi pregiati si potrebbe ottenere un tesoretto da 120 milioni. Oltre ai 50 milioni di Jorginho e i 30 di Hamsik, la cessioni dei rientrati Maksimovi e Grassi porteremo altri 30/40 milioni nell tasche di De Laurentiis. Inoltre, ci sono da valutare anche Tonelli e i giovani Luperto e Roberto Insigne, per i quali non mancano le richieste.

Cessioni illustri per costruire un Napoli vincente: tesoretto 120 milioni per soddisfare le richieste di Ancelotti

Napoli - Jorginho al City

Per costruire un Napoli vincente, come lo è il suo attuale allenatore, serve investire pesantemente sul mercato. Tra Hamsik e Jorginho la società guadagnerà più di 80 milioni. Inoltre ci sono da valutare i rientrati Maksimovic e Grassi. Entrambi girati in prestito perché non considerati da Sarri, ora potrebbero essere ceduti definitivamente se non rientrassero nei piani del nuovo allenatore. Da una loro cessione si potrebbero ricavare altri 30/40 milioni per un totale di quasi 120 milioni da investire sul mercato. 

Da valutare anche Lorenzo Tonelli: anche lui non ha trovato grandi spazi con Sarri ma si è sempre rivelato prezioso quando chiamato in causa. Sull’ex Empoli, valutato tra i 7/8 milioni, c’è l’interesse del Bologna di Pippo Inzaghi. Discorso a parte invece per i giovani Luperto e Roberto Insigne: entrambi reduci dalla promozione in Serie A rispettivamente con Empoli e Parma. Anche loro saranno valutati da Ancelotti e rimandati in prestito o tenuti per far accumulare esperienza grazie agli insegnamenti del nuovo tecnico azzurro.

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

San Paolo senza Champions

Napoli – Champions a rischio: seggiolini non a norma. A rischio anche le prime di Serie A

Jolanda De Rienzo: Età, Wiki, Biografia e Foto della Giornalista Sportiva