Calciomercato Napoli, Grassi tra Empoli e Pescara

Empoli e Pescara su Alberto Grassi: il centrocampista del Napoli, adesso in prestito all'Atalanta, cambierà squadra a gennaio?

A gennaio 2017 Alberto Grassi potrebbe cambiare aria. Andato in prestito all’Atalanta durante lo scorso calciomercato estivo, il giocatore di proprietà del Napoli è corteggiato da diversi club di Serie A tra cui emergono Empoli e Pescara e il poco spazio trovato a Bergamo potrebbe anche portarlo a scegliere un’altra destinazione.

Grassi ha infatti bisogno di giocare con continuità per poter crescere e raggiungere quella maturità che potrebbe consentirgli, in un futuro non troppo remoto, di tornare a Napoli per diventarne protagonista e l’Atalanta sembra non potergli garantire ciò: fino a ora infatti il centrocampista classe 1995 ha raccolto solamente 4 presenze, decisamente poche. Il suo talento resta comunque evidente, non è un caso se il Ct Ventura ha deciso di inserirlo tra i giocatori che parteciperanno allo stage di Coverciano, ed è proprio questo che ha portato Empoli e Pescara a inserire il suo nominativo nella lista dei possibili acquisti da compiere a gennaio.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, sia Empoli sia Pescara vorrebbero Grassi nella propria squadra almeno fino a giugno 2017 e la formula potrebbe ancora essere quella del prestito, come avvenuto in estate con l’Atalanta.

Pavoletti Infortunato, Tempi di Recupero: salta il trasferimento al Napoli?