Calciomercato Napoli, gli azzurri valutano la posizione di Vargas

È ancora mistero fitto sul futuro di Edu Vargas in maglia azzurra. Nel Gremio, con la Nazionale e in Spagna ha mostrato di disporre di capacità straordinarie, capacità che nelle prime uscite amichevoli degli azzurri sono rimaste ben nascoste. Benitez vuole continuare a testare ed osservare di persona un giocatore che resta comunque un mistero per il Napoli.

L’approccio al ritiro, soprattutto rispetto ai tempi di Walter Mazzarri, è stato ovviamente diverso ma il cileno non ha ancora convinto il tecnico spagnolo. Ed è per questo che il Napoli dovrà assumere una decisione: la chance Benitez gliela sta concedendo ma la fiducia non sarà certo a tempo indeterminato. Peraltro, secondo quanto riferito da Il Mattino, Edu Vargas potrebbe addirittura non restare a Napoli se arrivasse un offerta minimamente accettabile.

L’intenzione degli azzurri sarebbe quella di cedere il cartellino a titolo definitivo, per evitare ancora una volta la soluzione prestito. Solo in questo caso Vargas lascerà l’azzurro: in caso contrario la sua permanenza a Napoli è molto probabile.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fellaini-Napoli, il Manchester United apre alla trattativa

Biglietti Napoli-PSG: prezzi, info e modalità di acquisto