Calciomercato Napoli, idea Giroud per Gennaio 2018?

Spunta una nuova pista in attacco con l'avvento del calciomercato di gennaio 2018: il Napoli può aver trovato il sostituto di Milik

Olivier Giroud, stallone francese dell’Arsenal, sembra essere entrato a pieno titolo tra gli obiettivi di mercato del Napoli in vista di gennaio 2018. L’attaccate 31 enne sembra essere giunto al capolinea del suo rapporto con i Gunners dopo 6 anni d’amore. L’assenza per infortunio di Milik ha allarmato la dirigenza partenopea. Serve un attaccante di razza capace di sostituire all’occorrenza Mertens oppure di giocarvi in sintonia. Non ci sono offerte ufficiali, si attende l’apertura del calciomercato di gennaio, ma l’interesse napoletano è fortissimo.

194 gol segnati in carriera, pilastro offensivo dell’Arsenal negli ultimi anni e colonna portante della Nazionale Francese. Olivier Giroud attraversa attualmente un periodo di transizione. In bilico tra il campo e la panchina con i Gunners, ha intenzione di assaggiare maggiormente il campo e di tornare ad essere determinante. Il Napoli, in passato, si è interessato numerose volte al giocatore francese ma un ostacolo insormontabile è sempre stato il prezzo del cartellino del giocatore, ora abbassatosi nettamente.

Giroud-Napoli: il Prezzo

Durante i 6 anni con i Gunners, il prezzo del cartellino di Giroud si è certamente abbassato da 35 milioni fino a 12-15 milioni. Un calo importante per chi desidera puntare sul francese a gennaio. Il Napoli non è sicuro dell’arrivo di Inglese, che potrebbe restare al Chievo fino a fine stagione, come da accordo ad agosto. Il problema in attacco, per la società partenopea, sarebbe dunque rinnovato.

Gli azzurri vogliono lo scudetto ma per farlo hanno bisogno di qualche innesto in avanti. Il trio Mertens-Insigne-Callejon non può disputare al massimo livello tutte e 3 le competizioni a cui è chiamato a partecipare il Napoli. Giroud e Inglese dunque le piste più calde in ottica gennaio 2018.