Le news sulla presenza del procuratore di Mertens a Castel Volturno arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, spesso anche in chiave Napoli. Per Di Marzio la visita dell’agente dell’attaccante belga ha un motivo preciso che prescinde, quasi del tutto, dal rinnovo contrattuale del suo assistito.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che l’agente abbia chiesto un incontro al Napoli per proporre alcuni giocatori dell’Ajax alla società partenopea. Una specie di summit di mercato, magari sponsorizzato dallo stesso Mertens, durante il quale, come riferisce l’esperto di Sky Sport, agli azzurri sarebbero stati proposti tanti nomi. I due giocatori che però sicuramente il Napoli prenderebbe in considerazione sono Ricardo van Rhijn, esterno desto classe ’91, e Moisander, finlandese classe ’85 in scadenza. Sembra infatti che proprio il reparto arretrato sia oggetto di discussione, sia in entrata che in uscita.

Di Marzio, inoltre, esclude che al momento le parti stiano discutendo del rinnovo di Dries Mertens. Probabilmente l’argomento verrà trattato soltanto a gennaio o, con maggior probabilità, a giugno, quando saranno tirate le somme e il Napoli potrà ripartire con il calciomercato.