Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Il mercato dipenderà dalla classifica”

Il calciomercato del Napoli nella prossima sessione di mercato dipenderà dalla situazione in classifica. A sostenerlo è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Secondo il noto esperto di calciomercato di Sky a gennaio “bisognerà capire quali saranno le esigenze di Rafa Benitez. Poi si guarderà alla posizione in classifica.”

In realtà, a prescindere dalla posizione in classifica, a gennaio il Napoli dovrebbe comunque intervenire sul mercato, soprattutto per colmare il vuoto che potrebbe crearsi sugli esterni. Bisognerà infatti fare i conti con la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa e con la questione scadenze contrattuale nel prossimo mese di giugno, quando gli azzurri rischierebbero di restare senza terzini. Occhio quindi alle trattative Arbeloa e Darmian che al momento sono più probabili che mai.

Molto dipenderà anche dalle decisioni di Rafa Benitez. Se in Inghilterra sembrano già convinti che il futuro del mister sia a Liverpool, in realtà i contatti tra De Laurentiis e mister sono continui e si lavora al rinnovo. Soltanto a quel punto il presidente azzurro sarebbe disposto a mettere sul piatto cifre importanti. In caso contrario si attenderebbe l’arrivo dell’eventuale sostituto.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fiorentina-Napoli, Hamsik titolare contro i viola

SSC Napoli, i gol di Higuain e Callejòn in Napoli-Roma diventano figurine