Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Ecco le ultimissime”

Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky nonché esperto di calciomercato, ha fatto il punto della situazione sul mercato del Napoli. Intervistato dai microfoni di Radio Marte, Di Marzio ha fatto una panoramica completa reparto per reparto su eventuali acquisti e cessioni del club partenopeo.

Il Napoli ha ufficializzato l’offerta per Darmian. Il Torino ha fissato il cartellino a venti milioni, ma la società azzurra può utilizzare diversi giocatori come contropartite. Ci sono dei margini per poter trattare con i granata e raggiungere l’accordo. Vrsaljko? Costa esattamente la metà di Darmian e le trattative sono ben avviate. Hysaj? E’ meno esperto rispetto agli altri e potrebbe invece arrivare facilmente in azzurro.”

Sul centrocampo invece è forte la la pista che porta al centrocampista del Marsiglia Imbula, mentre si è raffreddata quella per il brasiliano Allan:Mediana? Imbula è la voce più attendibile, soprattutto dopo l’uscita di scena dell’Inter. La società lo sta monitorando dalla scorsa stagione, piaceva anche a Benitez, e ci sono diversi intermediari all’opera. Allan? Costa caro e non sarà facile prenderlo. L’Udinese pretende ancora venti milioni.

Non arrivano buone notizie sul fronte cessioni, il giornalista Sky da quasi per certe le partenze di Callejon e Mertens, mentre per Higuain è più ottimista sulla permanenza nel capoluogo campano: “Difensori centrali? Non ci sono nomi attendibili al momento. Astori? Al momento non c’è niente ma potrebbe essere un’interessante traccia da seguire per il mercato. Cessioni? Il Napoli ha chiuso letteralmente le porte in faccia alla Juventus per Higuain. La società vuole trattenere il Pipita a tutti i costi. Callejon e Mertens? I due esterni non troverebbero spazio nel modulo di Sarri, e potrebbero lasciare il Napoli in questa sessione di mercato”.

Leggi anche: