Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Ecco gli aggiornamenti”

È Gianluca Di Marzio a fare chiarezza sul calciomercato del Napoli ai microfoni di Radio Marte. Nome per nome le indicazioni dell’esperto di calciomercato di Sky. L’attenzione dei napoletani è tutta concentrata su Mascherano: l’interesse degli azzurri c’è, soprattutto dopo le dichiarazioni di De Laurentiis sull’argomento. Benitez, però, dovrà attendere gli sviluppi dell’incontro tra gli agenti dell’argentino e il Barcellona: “Si deve attendere il viaggio del suo agente a Barcellona la prossima settimana. Cercherà di capire cosa accadrà.” A quel punto, se Mascherano non trovasse l’accordo, il Napoli sarebbe l’opzione preferita, non fosse altro che per i lunghissimi corteggiamenti del tecnico spagnolo.

A centrocampo però gli azzurri non mollano Gonalons: il francese è il pallino di Rafa Benitez che, tutto sommato, sogna un tandem con l’argentino. Il problema è però sempre legato alle resistenze del presidente Aulas: “È il primo della lista, i contatti proseguono e la mia sensazione è che possa essere lui il primo centrocampista: con Aulas non si può mai dire.”

Per quanto riguarda l’asse con il Verona, le trattative riguarderebbero non soltanto Iturbe, ma anche Cirigliano. Le due situazioni potrebbero però non essere legate, almeno finché gli scaligeri non scioglieranno le riserve su Iturbe (ma per questo bisogna attendere l’incontro con il Real Madrid). Se non si riuscisse a trovare un accordo, infatti, il Napoli potrebbe agevolare i gialloblu nel riscatto di Cirigliano che resterebbe comunque un altro anno a Verona: “Gli agenti sono gli stessi, potrebbe in qualche modo unirsi con Iturbe. Il riscatto è fissato a 3,5 mln e per Cirigliano serve un alleato.”

L’altro obiettivo del Napoli, per il prossimo calciomercato, secondo Gianluca Di Marzio sarebbe Janmaat, terzino del Feyenord dalle caratteristiche straordinarie, ma solo se andasse via uno tra Maggio e Zuniga.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Il procuratore di Insigne contro Benitez: “Gioca in un ruolo non suo”

Ibarbo Cagliari

Calciomercato Napoli, Salerno: “Nessuna richiesta ufficiale per Ibarbo”