Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “De Guzman e Obiang nuovi obiettivi”

Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione sulle trattative di mercato del Napoli per rinforzare il centrocampo. Riccardo Bigon, in attesa di definire l’operazione Fellaini con il Manchester United, starebbe valutando anche l’acquisto del centrocampista del Villareal Jonathan De Guzman. C’è lo zampino di Rafa Benitez in questa trattativa, il tecnico spagnolo apprezza molto il calciatore che può giocare sia da centrale di centrocampo sia alle spalle della prima punta.

L’operazione potrebbe chiudersi in tempi stretti: la richiesta del Villareal è di circa 7 milioni di euro. Il prezzo è abbordabile e l’ingaggio del ventisettenne olandese rientra nei parametri della società. Il Napoli avrebbe avanzato l’ipotesi di prendere il calciatore in prestito, difficile però che possa concretizzarsi questo tipo di operazione, poichè sul centrocampista ci sarebbero anche altri club esteri. Di Marzio inoltre svela un altro retroscena sulla trattativa che il Napoli starebbe imbastendo con la Sampdoria per il centrocampista Pedro Obiang, salvo verificare però la reale portata della trattativa Fellaini.

La proposta del club azzurro potrebbe essere questa: 1 milione per il prestito e 6 per il riscatto. Non è un mistero che il centrocampista della Sampdoria sia sempre piaciuto al presidente De Laurentiis che anche in passato avrebbe provato ad acquistarlo. Non è da escludere che nella trattativa potrebbe rientrare anche il difensore del Napoli Britos, seguito da tempo dalla società blucerchiata.

Leggi anche:

Napoli, Gonzalo Higuain indispensabile per gli azzurri

Napoli, quegli strani segnali che arrivano dal calciomercato