Calciomercato Napoli, Giaccherini richiesto in Prestito dal Genoa

Giaccherini è desiderato in prestito dal Genoa; a giorni l'incontro tra Napoli e grifoni per provare a chiudere...

La sessione estiva del calciomercato azzurro si fa sempre più entusiasmante e ricca di colpi a sorpresa. Il Napoli ha bisogno di piazzare Giaccherini, ostacolo principale della trattativa con l’Osasuna per Berenguer, sfumata oggi a sfavore dei napoletani. L’ex Juventus piace molto al Genoa, intenzionato a prelevarlo in prestito secco. L’unico ostacolo dell’operazione resta l’ingaggio.

De Laurentiis, dopo aver inserito in rosa Mario Rui e Ounas, intende sfoltire la rosa. In partenza, davanti a tutti, c’è proprio Emanuele Giaccherini. In Napoli preferisce venderlo ed evitare eventuali prestiti, ma le offerte scarseggiano. L’unica società a farsi realmente avanti è il Genoa, che ha richiesto il centrocampista italiano al Napoli attraverso la formula del prestito.

L’unico intoppo della trattativa giace nell’ingaggio del giocatore. Giaccherini è legato al Napoli fino al 2019 e ha un contratto attivo da 1,5 milioni a stagione. I grifoni, però, non vogliono offrire un contratto superiore ai 700-800 mila euro al centrocampista. Lo scarso numero di presenze accumulate dall’ex juventino potrebbe spingerlo ad accettare la riduzione dello stipendio per una stagione, trovando maggiore spazio tra le file rossoblu.

L’incontro tra le due società per definire i dettagli dell’operazione è stato fissato. Intanto il Napoli, Giaccherini incluso, lavora a Dimaro per preparare la prossima amichevole: quella contro il Carpi.